Inaugurato l’Asilo nido comunale di Sarno – Video e foto dell’evento

Inaugurato l’Asilo nido comunale di Sarno – Video e foto dell’evento

Lo scorso Sabato 23 febbraio è stato inaugurato l’asilo nido comunale di Sarno, sito in via Casamonica, all’interno dell’Istituto Professionale ProfAgri, gestito dalla Cooperativa Sociale “Raggio di Sole”, leader nel settore degli asili nido in tutta Italia.

All’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco del Comune di Sarno, Dott. Giuseppe Canfora, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sarno, Prof. Vincenzo Salerno, la Presidente del C.d.A. Azienda Consortile “Agro Solidale” Dr.ssa Francesca Annunziata e il resp. della Cooperativa Dott. Raffaele Mosca.

L’asilo nido, rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 e 36 mesi, rappresenterà un servizio molto importante per la comunità, in quanto offrirà a molte donne la possibilità di dedicarsi con impegno al proprio lavoro, senza dover rinunciare al ruolo di madri.

La Cooperativa Sociale “Raggio di Sole”, assicurerà un ambiente sano e sicuro dove i bambini potranno socializzare e integrarsi con altri bambini, garantendo così in modo positivo il loro processo evolutivo.

Si gioca, si colora, si chiacchiera, si discute, s’impara ad ascoltare, ci si confronta, si sta insieme, e soprattutto, non ci si sente mai da soli.

La Cooperativa e l’Ente comunale intendono garantire un’esperienza unica di scoperta e conoscenza reciproca tra nido e famiglia, per la costruzione di una collaborazione che accompagnerà ogni bambino nel suo unico percorso di crescita.

 

Share Button